Politica

San Giorgio a Liri – Roberto Macera in consiglio e neo capogruppo di minoranza

Roberto Macera in Consiglio e neo capogruppo di minoranza.
Roberto Macera, a seguito delle dimissioni del consigliere Massimo Terrezza, è entrato in Consiglio ed è stato designato capogruppo della minoranza che fa capo alla lista “Avanti San Giorgio”.
La nomina è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, la cui convocazione era stata richiesta al Presidente Luigi Di Cicco, dallo stesso Roberto Macera insieme agli altri consiglieri di minoranza Enrico De Simone, William Alabiso, Fabio Lucciola ed Antonello D’Abrosca, per discutere e votare una mozione per la messa in sicurezza della S.R. 630 Ausonia.
Spiega Macera: “Abbiamo presentato la mozione affinché il Sindaco e la Giunta Comunale si impegnino ad affrontare con urgenza il problema della messa in sicurezza della S.R. 630 Ausonia; ad assumere una presa di posizione decisa per affrontare questa situazione di emergenza; a richiede con urgenza un tavolo di confronto con gli enti ed i soggetti interessati (Regione Lazio, Astral Spa, Prefetto di Frosinone, Provincia di Frosinone, Comando Stazione Carabinieri) per adottare soluzioni immediate e che tenga conto delle criticità strutturali della S.R. 630 Ausonia in modo da garantire la sicurezza e l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti che tutti i giorno percorrono la suddetta strada e di pretendere dagli enti interessati un cronoprogramma per la realizzazione degli interventi che si riterranno necessari”
Aggiunge:” Lo dobbiamo ad Emilio a Graziella, solo per citare le ultime due vittime di questa strada maledetta, ma anche a tutti gli altri concittadini, e non, che hanno perso la vita a causa degli innumerevoli incidenti di questi ultimi anni.”
Nella discussione è intervenuto anche il consigliere De Simone affermando:” Conosco bene le criticità della S.R. 630 Ausonia in quanto abitante della zona e posso dire che la problematica più importante da affrontare immediatamente è il controllo della velocità che può essere effettuato con l’utilizzo di autovelox; dobbiamo comunque tutelare, oltre agli utenti della strada, anche i numerosi cittadini che abitano nella zona e le numerose attività commerciali che sono ubicate lungo la superstrada, magari prevedendo ulteriori rotatorie”.
Conclude Macera:” Siamo soddisfatti dall’esito della discussione della mozione, approvata all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale con degli emendamenti contenenti delle proposte da sottoporre ad Astral, in quanto abbiamo appreso che il Sindaco ha già avuto un incontro con S.E. il Prefetto di Frosinone e con i dirigenti di Astral per avviare il tavolo di confronto che speriamo si concluda in maniera veloce e soprattutto positiva. Attendiamo fiduciosi che il Sindaco ci aggiorni in tempi brevi e comunichiamo sin da ora si essere disponibili a dare il nostro contributo per adottare le giuste decisioni nell’interesse esclusivo di tutti i cittadini sangiorgesi.”