Politica

Pontecorvo, sala per banda musicale: scoppia la polemica

“Incompetenza amministrativa e mancanza di rispetto per chi porta in alto il nome della nostra città. La mancata ultimazione dei lavori per la realizzazione della sala musicale da attribuire alla “Banda Davide delle Cese” è solo una delle ultime brutte figure che colleziona l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anselmo Rotondo. Qualcuno potrà obiettare, perchè non l’hai fatto quando sei stata vicesindaco? La risposta è presto detta: l’ho iniziata, per un preciso impegno con la Banda Musicale, ma poi non è stata più portata a termine”. 

 

A parlare è la consigliera comunale di Pontecorvo, Nadia Belli, che, quindi, argomenta: “La sede si trova all’interno dell’istituto comprensivo di Pontecorvo (Scuola Paola Sarro), basta recarsi in quella sala e rendersi conto dell’opera lasciata a metà. Invito il sindaco Rotondo ad attivarsi per portare a termine l’opera avviata e per la quale sono stati spesi soldi pubblici. Lasciarla così, esporrebbe l’ente anche rilievi di natura contabile. 

 

Purtroppo – prosegue Belli – l’incapacità amministrativa e l’arroganza galoppano e viaggiano di pari passo, si stanno appropriando di progetto che la sottoscritta ha avviato con fondi comunali. Ma è tutto molto chiaro, la politica fatta rinchiusi nel palazzo e del selfiemania non paga, i cittadini lo hanno capito e alla prima occasione utile puniranno, con il proprio consenso, l’amministrazione dell’apparenza. 

Per quanto mi riguarda – conclude l’ex vice sindaco – nessuno fermerà la mia opposizione a tutto ciò. Lo devo a me stessa e ai tanti cittadini che sono dalla parte della Città che merita di essere amministrata con serietà e senso istituzionale”.