Eventi

Pontecorvo – Stamattina la terza edizione della festa degli alberi a Monte Menola

Mercoledì 24 ottobre alle ore 10 ci sarà la Terza edizione della festa degli alberi nel Parco di Monte Menola.
Alla presenza del sindaco Anselmo Rotondo, dell’assessore all’ambiente nonché vicesindaco Nadia Belli, del presidente del Parco dei Monti Aurunci Marco delle Cese e dei Carabinieri Forestali  nello splendido parco di Monte Menola saranno piantati nuovi  alberi. Una mattinata all’insegna della natura e soprattutto del rispetto che merita.
 Il progetto festa degli alberi è stato riportato l’attenzione dal signor Vittorio Natoni,  supportato dall’amministrazione comunale e dal sindaco Anselmo Rotondo vuole inserire l’ambiente in percorsi didattici rivolti alla scuola dell’infanzia.
Il progetto si prefigge l’obiettivo di contribuire a far conoscere, capire  e difende la natura partendo dalla conoscenza del patrimonio naturale locale come il parco di Monte Menola.  L’appuntamento è alle ore 10 quando alla presenza degli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo 1 e 2 di Pontecorvo ci saranno momenti di riflessione e il consueto  innesto di nuovi alberi nel parco di Monte Menola.
 “Quando Vittorio Natoni ci ha proposto di riportare all’attenzione della città un vecchio progetto quello della Festa degli alberi su Monte Menola non abbiamo esitato un attimo ad accoglierlo e non a caso questa è la terza edizione.
Questo era un obiettivo ben preciso che l’amministrazione comunale si era prefisso ed è stato raggiunto. Ne siamo fieri.
Il tutto in un’area bellissima che grazie all’associazione presieduta da Gianfranco Caporuscio è tornata a vivere.  Oggi nell’occasione della terza edizione della festa degli alberi voglio ringraziare, l’ex vice sindaco attuale consigliere delegato alla Cultura Moira Rotondo, l’assessore all’ambiente Nadia Bell, ma  soprattutto Vittorio Natoni che, prima si è reso protagonista del restauro del Crocifisso presente a Monte menola, e poi si è attivato per la festa degli alberi. Grazie vivamente a di tutti gli appassionati che insieme all’associazione Anima Bike presieduta da Gianfranco Caporuscio hanno ridato vita è nuovo lustro a questa zona bellissima di Pontecorvo”.
 Il sindaco Anselmo Rotondo. (comunicato stampa)