Politica

Pontecorvo – Nuovo anno scolastico, gli auguri del Consigliere Pretola

“Il primo giorno di scuola rappresenta una tappa fondamentale a tutti i livelli. Scuola materna, elementare, media o superiore, non importa. Ciò che conta è la grande emozione che tale data comporta”. Così il consigliere comunale Vanessa Pretola.
“La scuola – ha aggiunto – è luogo di comunità, di alleanza, di stimolo a migliorarsi sempre, a scoprire i propri talenti, le proprie passioni ed interessi, a valorizzare le proprie attitudini.
Purtroppo l’anno passato, tra sospensioni e didattica a distanza, è stato il più “infelice” di cui abbiamo memoria, ma anche quello che ricorderemo nel tempo.
Che il mio augurio più sincero di “Buon Viaggio” arrivi a tutti voi ed in modo particolare: alle studentesse e agli studenti che iniziano il percorso scolastico;
agli Insegnanti che renderanno quel “Viaggio” di conoscenza e di socialità sempre più sicuro, coinvolgente e formativo;
ai genitori, chiamati ad affrontare il difficile compito di ”progettare il futuro”;
ai Collaboratori scolastici, il cui lavoro prezioso, ordinato e silenzioso è fondamentale e indispensabile per la crescita della scuola e per sostenere gli obiettivi che la stessa intende raggiungere.
E’ interesse di tutti noi che la scuola possa ripartire in sicurezza e possa garantire a tutti il diritto allo studio e alla socialità per l’intera durata dell’anno scolastico”.