Politica

Pontecorvo, commissione piano antenne e l’impegno bipartisan: Paliotta presidente

In questi giorni si è tenuto il secondo incontro della Commissione Piano antenne della città di Pontecorvo.
L’incontro con la società incaricata di redigere il progetto è stato proficuo .
La Commissione, chiaramente ha funzione di collaborazione con la parte tecnica e di controllo sul regolamento che verrà redatto con l’obiettivo di favorire da un lato lo sviluppo della comunicazione e dall’altro quello di tutelare la salute pubblica.
La presidente della Commissione Annalisa Paliotta esprime soddisfazione per il lavoro svolto fino ad ora. “Come presidente e come medico ritengo sia un atto importante per la nostra città. Il progetto che proposi qualche anno fa in occasione dell’installazione di una antenna nella contrada di S. Oliva ha la possibilità di concretizzarsi in questi mesi. Il nostro compito oggi è quello di salvaguardare la salute dei cittadini garantendo comunque uno sviluppo tecnologico idoneo per una comunicazione efficiente.
Le risultanze delle valutazioni della commissione e della società preposta daranno forma al al Piano comunale degli impianti nel quale saranno individuati i siti più idonei a ospitare le antenne, tenendo presente il contesto territoriale nel rispetto del principio di preservare i luoghi sensibili. Il piano proposto quando ultimato verrà poi sottoposto al consiglio comunale per la discussione ed approvazione. Il piano può essere uno strumento particolarmente utile in un momento in cui ci sarà uno sviluppo importante sui territori delle antenne 5G. Ringrazio l’assessore K. Mulattieri e i consiglieri F.Maini, N.Belli, G. Di Prete e M. Folcarelli membri della commissione”, ha concluso Annalisa Paliotta.